IL RESOCONTO:........

07.08.2014 00:00

8° Memorial "Rosangela MAZZEO" - 3.a e 4.a Cat. singolare maschile e Torneo di doppio maschile

Il Torneo di tennis che si appena concluso, e stiamo parlando dell’8° Memorial “Rosangela Mazzeo” – 3.a e 4.a cat. Singolare maschile e doppio maschile organizzato magistralmente dal Tennis Club Vallenoce Lauria Lagonegro, ha dimostrato il crescente entusiasmo che si sta creando per questa disciplina, dopo i numerosi successi importanti (soprattutto delle ragazze!!!) riportati dai nostri tennisti in campo internazionale.
 

A Lauria (ultima settimana di Luglio e prima di Agosto) c’è da otto anni un appuntamento fisso per i migliori tennisti lucani, pugliesi, campani e calabresi, che partecipano numerosi ( e lo dimostra il numero…69 iscritti al singolare maschile e 12 coppie di doppio ) all’appuntamento.

Quest’anno i dirigenti del TCVallenoce hanno voluto fare le cose in grande……per prima cosa hanno provveduto a smontare la pressostatica del Centro Tennistico Intercomunale “Città di Lauria”, sito nell’amenità del parco del Vincolato, e per seconda hanno trasmesso, in diretta streaming audio-video via satellite, l’ultima settimana di gare…questo grazie a LUCANIATVlive di Gianfranco Di Bella, giovane imprenditore di Lauria, da sempre vicino allo sport.

In questi momenti di crisi profonda, il montepremi di 800 € messo a disposizione da SARUBBI S.r.l., Arredamenti CONSIGLIO, ARTLEGNO di Carlomagno – imprenditori di Lauria, PRINCE Ceramica di Laino (Cs) e un sostenitore anonimo laurioto, ha rappresentato per il Memorial R.Mazzeo il plusvalore (hanno risposto 6 atleti di 3.a cat. e 63 di 4.a cat.) che ha permesso di architettare ben 3 Tabelloni concatenati, con altrettanti vincitori (chiaramente il Tabellone Finale ha decretato il vincitore assoluto dell’8.a edizione.

Organizzazione perfetta quella dei responsabili organizzativi del TCVallenoce, che sotto la regia precisa e puntuale di Nicola Marchese, hanno permesso al Direttore del Torneo Michele MAZZEO e al Giudice Arbitro Francesco FITTIPALDI di concludere un percorso di 2 settimane senza alcun problema, né logistico né comportamentale.

Infatti la sportività ed il far-play a LAURIA sono d’obbligo, in quanto l’accoglienza degli atleti e la loro cura sono il baricentro dello sforzo organizzativo del TCVallenoce, ripagato da comportamenti impeccabili da parte di tutti i partecipanti (che vengono numerosi a Lauria proprio perché, a sentire loro “ a Lauria si viene con piacere perché ci sentiamo coccolati….”

Ma adesso veniamo ai risultati….ha vinto meritatamente l’ottava edizione il forte atleta del T.C.Potenza, 3.2 di classifica F.I.T., Marco CASTELLO che ha regolato in due set combattutissimi il vincitore dell’edizione 2012, anch’esso del T.C. Potenza – 3.2 di cat., Fausto TAMBURRINO in una splendida cornice di pubblico e ambientale nella “perfezione” del Centrale del Vincolato – 6-2 /7-6(6) il punteggio finale.

Citazione d’obbligo ai vincitori degli altri Tornei (perché di questo si tratta….) il tabellone dei 4.nc/4.6/4.5 è stato vinto dal laurioto IELPO PIERLUIGI del TCVallenocelaurialagonegro che ha battuto in finale (derby) Felice ALBINI con 25 iscritti, il tabellone dei 4.4/4.3/4.2/4.1 è stato vinto dall’atleta calabro del TCCastrovillari Francesco SALVATI, e contava 42 iscritti. Sei qualificati hanno dato corpo al TABELLONE FINALE che contava 12 iscritti.

Il Torneo di doppio (…il doppio nel tennis è “un altro sport” e la tattica di squadra prevale sulla tecnica dando sempre ottimo spettacolo gradito dal pubblico) è stato vinto, dopo bellissime partite, dalla coppia potentina di T.C. Potenza Tamburrino Fausto e Pallante Antonio che hanno regolato in finale la coppia del Queen’s Castrovillari Tennis formata da Damiano Covelli e Giovanni Gugliotta con il punteggio di 6-1/6-1.-

In semifinale la coppia di Potenza aveva regolato la coppia più giovane del Torneo (i forti quindicenni del TCVallenoce SARUBBI Francesco e Carlomagno Gianfranco), mentre la coppia del Queen’s Castrovillari aveva vinto contro i forti atleti di Viggiano del C.T. Val d’Agri DONNOLI Angelo e De Cunto Vincenzo.

In ultimo la Agenzia Pubblicitaria di Pasquale Di Maio, ottimo tennista di Castrovillari, ha voluto donare una coppa e un orologio di marca al miglior giovane del Torneo, offerto dalla SIRIO EVENTI – il premio se lo è aggiudicato, Francesco SARUBBI del TCVallenocelaurialagonegro 4.3 di classifica F.I.T.

 

Senz’altro positivo il bilancio del Torneo valnocino che, sempre più, assurge a “VETRINA LUCANA” dei Tornei di Categoria estivi e sempre più pone il sodalizio valnocino come fulcro dell’area sud della Basilicata.